La PSA si impegna in Ucraina da diversi anni e sostiene l’organizzazione SOS Kiev e l’annesso rifugio per animali nella capitale. Dall’inizio della guerra mancano cibo, medicine, denaro per i salari dei pochi collaboratori rimasti a Kiev e benzina per il trasporto degli animali. Il rifugio si prende cura di circa 1000 cani e 300 gatti. Il rifugio è stato incendiato tre volte in brevissimo tempo, ma fortunatamente i soldati sono riusciti a spegnere l’incendio. Non sono rimasti feriti né animali né persone, ma ci sono stati ingenti danni materiali. I lavori di riparazione prosciugano molti soldi, destinati agli animali.
ROLDA Foundation è un’organizzazione che supporta la PSA da anni e che ha sede a Galati direttamente sul confine fra Romania e Ucraina.
Dall’inizio della guerra, abbiamo fornito alla nostra organizzazione partner rumena per la protezione degli animali maggiori mezzi finanziari in modo che possano accogliere e accudire gli animali abbandonati, gli animali dei rifugi per animali ucraini nonché quelli dei profughi. È importante che tutti gli animali interessati ricevano subito cure mediche, cibo e riparo.
ROLDA fornisce inoltre rifornimenti all’Ucraina, che vengono distribuiti a rifugi privati e cliniche veterinarie nella zona di guerra dove gli aiuti umanitari non arrivano.
The following animals and people received help thanks to your support!!! We couldn't have been there for them without your generosity, so thank you, thank you, thank you!!!
Piccola organizzazione per la protezione degli animali in Ucraina, che accoglie animali da reddito. Molte fattorie sono state distrutte dai bombardamenti. Gli animali da reddito sopravvissuti vagano senza meta e/o feriti.
Con il supporto della PSA è stato possibile consegnare 10 tonnellate di fieno per gli animali da reddito.
Con il nostro aiuto è stato possibile salvare 26 cavalli dall’Ucraina, offrire loro cure mediche e un alloggio sicuro. Attualmente nella clinica ci sono ancora 4 cavalli provenienti dall’Ucraina.
Al momento ci si prende cura direttamente a Kiev ancora di 8 cavalli e 32 asini.
La PSA opera da diversi anni in Ucraina e in Romania. I rifugiati e i loro animali da compagnia hanno ora bisogno urgentemente di aiuto, di assistenza medica, di cibo e alloggio. L’assistenza immediata ha ora la priorità, ma l’Ucraina continuerà ad avere bisogno del nostro aiuto.
Aiutiamo insieme! GRAZIE!